L’assalto finale non basta: è pari

Partita piuttosto incolore, caratterizzata a lungo dal possesso del Casalserugo, comunque mai davvero pericoloso, e con un Rovigo che solo negli ultimi 10 minuti diventa arrembante, dopo avere a lungo subito la maggiore prontezza dei padroni di casa.

Mister Mastrocinque schiera la difesa ormai collaudata, con Lombardi,   quindi Scarpa, Casagrande e Monetti N., sugli esterni Pasqualino e Tinazzi. Centrocampo con Srzentic supportato da Bisan e da Taddia, in avanti Allegrucci e Monetti E.

Inizia in maniera più convinta il Casalserugo, più propositivo, manovriero e lesto ad arrivare sulle seconde palle. Al 10′ pt la prima conclusione dei padroni di casa si spegne a alto. La grande occasione del primo tempo, tuttavia, è del Rovigo: al 18’pt calcio d’angolo per i biancazzurri, palla che arriva al centro, mischia furibonda e Allegrucci di punta la manda verso la porta. L’estremo difensore ospite sfodera un gran riflesso di piede e sventa. I padroni di casa replicano al 30′ pt, con una bella folata offensiva, con Lombardi che si immola e salva. Si va sugli spogliatoi su questo risultato.

Il secondo tempo ripropone a lungo il canovaccio del primo, con il Casalserugo che tiene in mano l’iniziativa ed è più reattivo. Al 39′ st brividi per il Rovigo: una brutta palla persa innesca la ripartenza dei padroni di casa, Lombardi para. A parte questo episodio, l’ultimo quarto d’ora è però tutto di marca biancazzurra, col Rovigo che spinge in maniera costante. Al 43′ st Monetti E. riceve largo a sinistra da rimessa laterale, porta a spasso due avversari e trova lo spazio per il tiro, di poco alto; al 46′ st Bisan, lanciato in area, tenta il pallonetto ma non inquadra lo specchio.

Il Rovigo torna a casa, quindi, con un punto, che consente comunque di agganciare il Monselice in zona playoff: una situazione che darà ulteriore pepe alla sfida in programma domenica prossima al Gabrielli: Rovigo – Monselice, appunto.

Il tabellino

Casalserugo Maserà: Morsoletto, Dalla Via A., Cavestro, Minelli, Dalla Via M. (33′ st Simonato), Faggian, Calore (41′ st Nero), Tognon (22′ st Chinello), Baldin (33′ st Boscari), Ongarato, Rinaldo. Allenatore: Varotto

Rovigo: Lombardi, Pasqualino, Tinazzi, Casagrande (9′ st Barbierato), Monetti N., Scarpa, Taddia, Srzentic, Allegrucci, Bisan, Monetti E. Allenatore: Mastrocinque.

Ammoniti: Tognon (C), Chinello (C), Pasqualino (R)