Super weekend per le giovanili!

Due pareggi e una vittoria è già di per sé un bel bilancio. Se poi si pensa che i pareggi sono arrivati in un caso con una squadra di vertice, nell’altro con la capolista, si può tranquillamente dire che il fine settimana per le categorie giovanili agonistiche del Rovigo Calcio è stato più che positivo.
Partiamo dai Giovanissimi Under 15 Provinciali, che sabato pomeriggio hanno pareggiato 2-2 in trasferta con i pari età del Cavazzana, con i quali dividono il secondo posto in classifica. A timbrare, per il Rovigo, Stocco e Brogiato.
Per gli Allievi Under 17 Provinciali domenica mattina era il big match, tra l’altro un derby sentitissimo al Gabrielli: secondi in classifica contro la capolista Duomo, sin qui travolgente. I giovani biancazzurri, per due volte in svantaggio, hanno fatto ricorso a tecnica, disciplina, concentrazione e coraggio, recuperando ogni volta sino al 2-2 finale. Il campionato resta apertissimo, a maggior ragione dopo questa grande prova di maturità. A regalare un punto che vale oro, le due marcature di Pellegrini e Magnarello.
Infine, gli Juniores Under 19 regionali hanno ospitato sabato pomeriggio l’Arianese. Hanno subito messo le cose in chiaro nel primo tempo, portando a casa un perentorio 3-0finale, con reti di Polichetti, Magnarello, Piccolo. Prosegue la marcia di avvicinamento alla vetta.